"La memoria del Novecento " - 1░ classificato Joi Koci della classe 5 A Grafica

“La memoria del Novecento “

Si e’ svolta  la premiazione della XVI edizione del Concorso di scrittura “La memoria del Novecento “ promosso dal Centro culturale “Campo della stella”, con il sostegno del Credito Cooperativo Romagnolo.

Joi Koci, 5 A grafica, primo classificato al concorso indetto dal Campo della Stella per i maturandi

La sua dedica alla scuola:

"E' stato un grande onore per me, che il mio elaborato sia stato classificato fra i primi quattro del concorso di scrittura La memoria del novecento. Vorrei dedicare questa mio traguardo al nostro istituto, che da sempre è macchiato da pregiudizi infondati da parte delle persone che pensano che da noi il nulla regni sovrano. È stata, per me, una grande soddisfazione personale essere arrivato davanti a tantissimi ragazzi dei vari licei di Cesena. Vorrei che questo mio traguardo vi sproni a credere nel grandioso metodo didattico che la nostra scuola offre con docenti preparati e interessati al bene degli alunni. Sono felice di ricambiare tutto l'affetto che questo istituto mi ha dato in questi anni con questo premio. Il mio desiderio è quello di portare il nostro istituto al livello che davvero merita, negando con i fatti tutti i commenti negativi legati spesso agli istituti professionali.Il mio vuole essere un invito a prendere con serietà la grande opportunità che la nostra scuola ci dà: opportunità di imparare delle competenze che da subito possono esserci utili nel percorso della nostra vita. Non è la scuola che si frequenta che identifica le competenze di una persona, ma la voglia di imparare che può portare a grandi risultati, perché noi tutti non siamo inferiori a nessuno".

Categoria: #Noicisiamo - attivitÓ ed esperienzeData di pubblicazione: 30/05/2019
Sottocategoria: AttivitÓ ed esperienzeData ultima modifica: 30/05/2019 10:08:52
Permalink: "La memoria del Novecento " - 1░ classificato Joi Koci della classe 5 A GraficaTag: "La memoria del Novecento " - 1░ classificato Joi Koci della classe 5 A Grafica