Progetto "AIUTO ALLO STUDIO"

Da novembre a maggio gli studenti dell'IPS "Versari Macrelli" hanno avuto la possibilità di fermarsi a studiare a scuola per un'ora, con l'aiuto di docenti e di studenti-tutor, due giorni a settimana (mercoledì e venerdì), al termine della quinta ora di lezione.

Gli obiettivi perseguiti dal progetto sono stati l'acquisizione di un metodo di studio efficace, il miglioramento della comprensione dei contenuti da studiare e l'aumento della motivazione allo studio.

Le metodologie utilizzate sono state la spiegazione individuale o in piccolo gruppo, la schematizzazione del testo e il tutoring.

Responsabili del progetto: prof.ssa Roberta Giulianelli e prof. Filippo Forlivesi

Categoria: #Noicisiamo - attivitÓ ed esperienzeData di pubblicazione: 01/06/2019
Sottocategoria: ProgettiData ultima modifica: 01/06/2019
Permalink: Progetto "AIUTO ALLO STUDIO"Tag: Progetto "AIUTO ALLO STUDIO"