Grande vittoria per il Versari/Macrelli alla Gara Nazionale di Grafica, indetta dal MIUR, riservata agli alunni degli Istituti Professionali ad indirizzo Commerciale Pubblicitario d’Italia, svoltosi dal 9 all’ 11 maggio 2019 a Castelfiorentino. Ogni Istituto partecipante ha selezionato al suo interno un alunno che ha poi iscritto alla gara, e che si è confrontato con la richiesta di un progetto di comunicazione visiva integrata, manifesto, roll-up e mock up, relativo ad una rassegna cinematografica (realmente in programma in autunno) dal titolo Cinema e Shoah. Fra i 27 elaborati prodotti dai ragazzi partecipanti è risultato vincitore assoluto nazionale quello di Sophia Stoppa, ragazza cesenate, iscritta nella classe 4C ad indirizzo grafico pubblicitario.

Le sue abilità, già evidenziate durante il percorso scolastico, sono state particolarmente apprezzate e valorizzate da una vittoria che testimonia anche l’alto profilo professionale offerto dall’istituto cesenate, in particolare a tutti quegli studenti che partecipano attivamente alle attività proposte dalla scuola.

Con questa vittoria, Sophia, ha portato la nostra città di Cesena agli onori della cronaca nazionale, infatti l’IPS Versari-Macrelli il prossimo anno avrà l’onore di ospitare studenti e docenti di tutte le scuole professionali di grafica d’Italia, per contendersi il primo premio dell’edizione 2020.

Desiderano manifestare il proprio orgoglio il responsabile del dipartimento di grafica Prof.Francesco Minotti, il Dirigente Giuseppe Messina e tutto il corpo docente dell’istituto, in particolare l’indirizzo di Grafica Pubblicitaria e Design della comunicazione.

Servizio TgR Toscana

Categoria: #Noicisiamo - attivitÓ ed esperienzeData di pubblicazione: 10/06/2019
Sottocategoria: AttivitÓ ed esperienzeData ultima modifica: 17/06/2019 11:35:20
Permalink: CESENA CITTA' DELLA GRAFICA 2020!!!! VITTORIA DI SOPHIA STOPPA ALLA GARA NAZIONALE DI GRAFICATag: CESENA CITTA' DELLA GRAFICA 2020!!!! VITTORIA DI SOPHIA STOPPA ALLA GARA NAZIONALE DI GRAFICA