COLLOQUI SCUOLA FAMIGLIA

COLLOQUI SCUOLA - FAMIGLIA

Al fine di garantire continuità nei rapporti scuola-famiglia anche in questo periodo di difficoltà sociale e organizzativa, nella settimana cha va dal 12 al 17 aprile 2021 si svolgeranno i colloqui con le famiglie che avverranno tramite la piattaforma Google Meet o per telefono. Per la fissazione dei colloqui bisognerà seguire le indicazioni successive mentre i docenti per quei giorni programmeranno una sequenza di appuntamenti che potrà estendersi anche al pomeriggio. Allegato alla presente e in evidenza nel sito di istituto troverete un file con indicati i docenti e il relativo link per accedere alla prenotazione. Cliccando sul link si aprirà il Calendar del docente con gli orari di prenotazione disponibili; se il genitore non possiede un account gmail può accedere con l’account del figlio/a. Cliccando sull’orario scelto si aprirà una finestra in cui il genitore dovrà prenotarsi compilando i campi: Cosa → COGNOME E NOME DELL’ALUNNO - CLASSE Descrizione → INDICARE EVENTUALI PROBLEMATICHE (Esempio: il genitore dovrà comunicare se ha problemi di connessione e quindi desidera essere contattato telefonicamente, indicando il proprio numero telefonico.) Dopo aver compilato i campi, premere Salva. Il colloquio prenotato comparirà sul calendar del docente e su quello del genitore o dello studente che ha effettuato la prenotazione. Il giorno previsto per il colloquio, si potrà accedere semplicemente cliccando sull’appuntamento che compare sul proprio calendar: nella finestra che si aprirà cliccare su “Partecipa con Google Meet”, quindi su “Chiedi di partecipare”. Appena il docente lo permetterà si aprirà il collegamento e potrà svolgersi il colloquio (assicuratevi che sia attiva la telecamera e il microfono). Al termine del colloquio occorre disconnettersi dal collegamento.

Grazie per la collaborazione

Documento allegato ...prenotazione ricevimento docenti