Gli studenti del Versari-Macrelli "disegnano" il futuro della stazione.

Un luogo che dovrà essere fruito anche dagli studenti, che qui trascorrono gran parte del loro tempo. Proprio tra i banchi di scuola, e in modo particolare dalle aule e laboratori didattici dell’IPS “Versari/Macrelli”, si è tornati a parlare del futuro della zona Stazione di Cesena e del progetto di riqualificazione dell’intera area urbana equivalente a un primo investimento dell’Amministrazione comunale di 10 milioni di euro. In vista dell’avvio del primo stralcio dei lavori, gli studenti del “Versari/Macrelli”, coordinati dal professore Simone Canolicchio e da Roberto Ceccarelli, Project Manager PNRR del Comune, si sono cimentati in un percorso di progettazione, caratterizzato dalla realizzazione del logo di “Prossima Stazione Cesena”, concorso di progettazione che l’Amministrazione comunale ha promosso nel mese di giugno per ripensare gli spazi pubblici dalla stazione.

Leggi l'articolo completo :